LIBRAESVA E NEWTECH SECURITY INSIEME PER PROTEGGERE LE AZIENDE ITALIANE

Accordo commerciale e operativo tra le due aziende italiane per tutelare l’incolumità dei dati aziendali scambiati via mail contro trojan, attacchi phishing e altre minacce esterne

 

 

Milano, Ottobre 2017Libraesva, società italiana leader nella fornitura di soluzioni avanzate di email security, annuncia che Newtech Security – gruppo attivo dal 1989 nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni per la sicurezza informatica – aggiungerà le soluzioni di ESVA – Email Security Virtual Appliance nel proprio canale e listino distributivo per il mercato italiano.

L’accordo di distribuzione vede Newtech Security e Libraesva unite nel fronteggiare la domanda crescente da parte di aziende e anche utenti finali di soluzioni avanzate per la messa in sicurezza delle comunicazioni trasmesse a mezzo email, e di tutela dell’incolumità dei dati scambiati elettronicamente da possibili minacce esterne – a includere tra gli altri virus, trojan e attacchi di phishing.

Nell’accordo distributivo, l’adozione da parte di Newtech Security dell’email gateway ESVA – Email Security Virtual Appliance – che consente di creare soluzioni su misura adatte a soddisfare ogni specifica esigenza di protezione.

Carlo Chiodarelli, amministratore delegato di Newtech commenta al riguardo: “Ci sono sempre piaciute soluzioni semplici, efficaci e di altissimo contenuto tecnologico. In LibraEsva abbiamo trovato tutto questo e siamo lieti di completare così la nostra offerta al canale che da anni ci sta seguendo e che è abituato a ragionare non tanto in termini di brand, quanto di eccellenza tecnologica ed innovativa. L’Appliance Virtuale per la sicurezza delle email ESVA, testata e verificata come una delle più efficienti soluzioni presenti sul mercato, non richiede alcun hardware dedicato e, interponendosi come gateway tra il mail server ed internet, offre funzionalità di amministrazione e reportistica d’eccezione su tutto il traffico da e verso l’azienda o Pubblica Amministrazione che sia. Da ultimo, oltre al fatto che la soluzione è dotata di un sistema di autoapprendimento dei messaggi, tutta la gestione avviene completamente tramite interfaccia web, con un comune browser, favorendo un sensibile abbattimento di costi e tempi”.

Con una storia che inizia nel 1989, Newtech Security vanta una profonda conoscenza nell’ambito della Cyber Security, dell’Iperconvergenza, della Virtualizzazione e del Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione che vanno dalla PA, Industria 4.0, implementazione e gestione del GDPR, per arrivare sino alle aree del business SoHO o consumer.

Paolo Frizzi, CEO di Libraesva, parla con soddisfazione dell’accordo dichiarando “La partnership con un Gruppo consolidato quale è Newtech Security rappresenta una sinergia capace di portare valore aggiunto a quanti sono alla ricerca di soluzioni avanzate di protezione dei propri dati nelle mailbox aziendali. L’incontro tra la nostra tecnologia e le competenze pluriennali di Newtech si pone da oggi a supporto di ogni tipologia di organizzazione, nel pubblico così come nel privato, nella prevenzione dai danni materiali ed economici derivanti dal crimine informatico”.

LIBRA ESVA HAS PASSED ANOTHER CHALLENGE: 4TH COMPUTING SECURITY AWARD IN A ROW!

Libraesva proudly announce to have won the 4th Award in a row as “Best Antispam Solution of the Year” at Computing Secutiry Awards!

Many things have changed since 2014, the first time we have been named winning of this category. Libra ESVA – Email Security Virtual Appliance has received many recognitions and appreciation, both from certifying corporate and users which grow day after day.

You are our success and we would like to thank you and all our supporters for voting Libra ESVA because, despite being up against some larger competitors, we were able to emerge on top in the IT world once again!

 

 

 

 

 

Libra ESVA Marketing Guide IS NOW AVAILABLE!

Libraesva cares about their Partners! We want to help you developing your business!

That’s why we’ve thought out Marketing Guide, now available on our Partner Portal, both in English and Italian Language!

You can donwload it from the likns below:

 

2017_Guida marketing-052017

2017_Marketing Guide_052017

CASE STUDY ilger.com

Zimbra – Libra ESVA: perfetto servizio gestito

 

ilger.com, uno dei carrier maggiormente accreditati e affidabili a livello nazionale nell’offerta di servizi ad alto valore tecnologico, sceglie quotidianamente Libra ESVA in configurazione cluster da anteporre ai propri server Zimbra, per proteggere oltre 100.000 caselle di posta da spam, virus, phishing e malware di tipo “ZeroDay”.

Operativa dal 1998, ilger.com offre soluzioni tecnologiche e servizi ad aziende ed enti pubblici di qualunque dimensione.
Specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico, ilger.com è riuscita a conquistare una posizione di merito sul mercato grazie anche al lavoro svolto sulla soluzione Zimbra e all’implementazione di Zimlet proprietarie.Con l’incremento del proprio parco clienti e l’aumentare delle minacce veicolate dalla posta elettronica, ilger.com ha deciso di ricercare una soluzione di email security da poter integrare nella propria offerta. Capacità di filtraggio, affidabilità, personalizzazione e scalabilità: questi sono stati gli elementi primari alla base della ricerca della soluzione.

Federico Germi, CEO & Founder di ilger.com, ha dichiarato: “[…]  Sin dall’inizio ero stato dell’idea di migliorare e potenziarne le performance in modo da garantire ai nostri Clienti maggiore sicurezza e affidabilità, ma la scelta del partner ideale non è stata facile. Abbiamo provato varie soluzioni anche molto titolate e alla fine Libra ESVA si è rivelata l’unica con tutti i crismi richiesti”.

Oggi ilger.com gestisce un carico di oltre 7 millioni di mail giornaliere, di cui più di 650mila bloccate per Spam e Virus, con prestazioni garantite da un cluster distribuito con virtual server.

 

Leggi il Case Study completo